BENVENUTO NEL BLOG "DALLACUCINAALLAPASTICCERIA"

Net Work di informazione per professionisti e principianti per la valorizzazione della cucina e della pasticceria,si programmano corsi per professionisti e principianti,anche lezioni private,sia sulla cucina che la pasticceria,senza limite di età..

martedì 24 marzo 2015

seconda parte lezione di cucina


SECONDA PARTE LEZIONE DI CUCINA di leonardo
dopo aver compreso queste 4 4 tecniche ,potete apprendere successivamente a fare le salse, e la liaisons(la legatura) che si rende necessaria in molteplici situazioni o all'occorrenza quando si rende necessario velare il termine tecnico e napper e che si può fare in due diversi modi con il tuorlo d'uovo di cui o già scritto qualche giorno fà o attraverso gli amidi.
Tutti conoscono l'amido,questa polvere bianca ricavata dai cereali.Tutti sanno che scaldata nell'acqua si trasforma in una specie di colla. Ma non tutti sanno per esempio che scaldato a secco senza acqua l'amido si trasforma in una sostanza chiamata destrina.La destrina è un termine di passaggio tra l'amido e gli zuccheri,fisiologicamente nel nostro tubo digestivo,l'amido si trasforma in destrina e poi in zucchero. leonardo

Nessun commento:

Posta un commento